Germix Cardellini 3KG

Stampa
€. 20.00 PROMOZIONE -10%
€ 18,00
germix.jpg ok2
germix_cana_prodotto-1024x6052
Descrizione

Germix rappresenta una innovazione rivoluzionaria nel campo ornitologico.
Moltissimi allevatori forniscono ai propri uccelli semi germinati preparati in casa. Il seme germinato sopperisce alla mancanza dei semi allo stato lattiginoso di cui si cibano gli uccelli allo stato libero specialmente durante le cove, stimolano le femmine all’imbecco e rendono meno traumatico il passaggio al seme secco dei novelli. Inoltre gran parte dell’amido si trasforma gradualmente in glucosio e fruttosio; le proteine aumentano fino al 20% e lo stesso accade ad alcuni aminoacidi essenziali, come nel caso della Lisina nei cereali (fino al 50% nel grano) . I Sali minerali subiscono una complessa trasformazione sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo, con la formazione di composti metallo-organici più assimilabili. A crescere è anche il tenore vitaminico. L’incremento più sorprendente è quello registrato dalla vitamina B2 (770% nel grano, addirittura 1467% nell’avena), mentre la B5 e la B6 mediamente raddoppiano. Tuttavia la preparazione domestica del seme germinato è molto laboriosa e presenta notevoli problemi di carattere pratico e sanitario. I semi vengono preparati, a seconda delle condizioni climatiche, molto tempo prima della somministrazione creando notevoli difficoltà logistiche. In oltre i tempi di germinazione necessari per la preparazione in ambiente domestico, favoriscono l’ insorgenza di problemi legati ad inquinamento batterico e fungino (Aspergillus e Penicillum) con contaminazione del prodotto ad opera di aflatossine e ocratossine.
Tali micotossine determinano la morte degli uccelli per intossicazione in pochi giorni. Germix, grazie alla particolare lavorazione utilizzata lascia inalterate le proprietà nutrizionali del seme germinato.
Inoltre il prodotto è di facile utilizzo e necessita di ridotti tempi di preparazione. L’utilizzo di Germix permette all’allevatore di somministrare in tutta sicurezza semi germinati ai propri uccelli e di eliminare i tempi di attesa per la preparazione del prodotto. Il seme è appetito allo stato umido e secco e presenta, in ogni caso, le stesse caratteristiche organolettiche del seme germinato.

Modalità d’uso: Miscelare delicatamente due parti di prodotto con una parte d’acqua. Attendere dieci minuti e somministrare agli uccelli tal quale o aggiunto al pastoncino secco. Si raccomanda di preparare giornalmente solo la quantità da utilizzare. Il prodotto può essere utilizzato anche secco.
Avvertenze : Il prodotto teme l’umidità. Dopo l’apertura della confezione, richiudere accuratamente e conservare in luogo asciutto e fresco.